Privacy Policy

MISSIONE PHILADELPHIA

 

Tutto ha inizio verso Ottobre, quando il mio amico Emmanuele mi manda questa mail (dopo riporto tutto il nostro scambio mail):

 

EMMANUELE:

Ciao Antonello,
come va il lavoro lì in pianura padana? Stai sempre nella casa di Renato Pozzetto? :) Io sto sempre qui all'Aquila (penso ormai di portare a termine il dottorato). Finalmente mi mandano una settimana negli Stati Uniti! Vado ad una conferenza a New Orleans e siccome devo fare scalo, sto anche qualche giorno a Philadelphia, che come saprai oltre ad essere la città dell'amore fraterno è anche la patria di Rocky. Faccio quante più foto possibili e te le invio.
Saluti, Emmanuele.

IO:

Ciao Emmanuele, il lavoro va bene, grazie. La casa purtroppo è sempre la stessa (anzi se vuoi farti 2 risate vai qua http://s107.photobucket.com/albums/m299/Padulo80/Ozzero/). Quando vai a Philadelphia??? A saperlo prima ti davo la mia maglietta così facevi pubblicità al sito direttamente a Philly :-) ! Buon viaggio e mi raccomando non eccitarti troppo appena tocchi il suolo ammericano :-P
Ciao!

EMMANUELE:

Comunque parto intorno al 10 dicembre, dimmi come devo fare per prenotare la maglietta!

IO:

Grande! Dammi l'indirizzo che ti regalo la mia maglia personalizzata...però mi devi promettere che te la metti sulla scalinata e ti ci fai immortalare da qualcuno :-)

EMMANUELE:

Guarda Antonello, non solo la metto ma faccio anche tutto l’allenamento completo sul percorso originale!
Il mio indirizzo è il seguente: XXXX
Mi ha fatto molto piacere la citazione sul tuo sito e spero proprio di meritarmi quest’onore riportando a casa delle belle fotografie. Sto cercando di ricostruire in rete l’itinerario percorso dal Mitico durante i suoi allenamenti nei vari episodi della saga. Non immagini quanti ammiratori hanno avuto questa stessa idea è davvero impressionante. Cmq lungo il percorso non sarò da solo perché si è unito a me Alessandro (il mio boss all’università: anche lui appassionato dello Stallone Italiano, pensa che ha visto di seguito tutti i film in un solo giorno). Lui è già stato a Philadelphia e farà da Cicerone, inoltre è un fondista (al contrario di me che invece fondo per strada J).
Saluti, Emmanuele.

IO:

Emmanuele ho spedito ieri . Mi raccomando,ti consegno la maglia come Apollo consegnò i pantaloncini a stelle e strisce a Rocky :-). Spero ti vada bene.
Fanne buon uso, buona corsa e soprattutto goditi gli USA.
Ciao e grazie ancora
Antonello ;-)

EMMANUELE:

La maglietta è appena arrivata Antonello, ed è davvero uno spettacolo. La terrò come un cimelio e la metterò ad ogni allenamento. Ancora una volta grazie mille.
Saluti, Emmanuele.
PS: It Ain't Over ‘Till It's Over.

 

E infine ecco la sua ultima mail:

 

EMMANUELE:

Caro Antonello,
nonostante abbia beccato il giorno più piovoso e più freddo che la storia di Philadelphia ricordi, la mattina dell'11 dicembre 2007 io e il boss Alessandro ci siamo sparati 14 km di corsa dalla University City, nella parte west della città, fino alla mitica scalinata dell'Art Museum e ritorno (costeggiando tra l'altro lo zoo). Non immagini lo stupore e soprattutto lo sfinimento per aver percorso gli ultimi metri (quelli appunto che si fanno salendo la scalinata) a palla come Rocky durante l'ultimo allenamento: poi colmo dei colmi ci siamo fatti immortalare da una turista giapponese (o cinese, chi può dirlo :-) ). A quel punto sfidando le intemperie ed il clima avverso mi sono tolto le sei o sette felpe che mi isolavano dal clima polare e ho sfoderato la mia maglietta personalizzata firmata " rockybalboa.too.it" come un vero duro (ho rischiato più e più volte l'ipotermia :-) ). Come puoi vedere, purtroppo, le foto non sono uscite un granché un po' a causa del maltempo, un po' per nostra imperizia ed un po' perché abbiamo utilizzato un cellulare per scattarle (infatti, le macchinette digitali non entravano nel portaoggetti da polso). Cmq, nonostante le avversità e le difficoltà tecniche siamo riusciti a fare gli scatti che ti invio in allegato nei quali, nota bene :-), è sempre in evidenza il marchio sulla maglietta :-).
Ancora una volta grazie mille per la maglietta, è davvero un ottimo incentivo negli allenamenti!
Auguro a te, alla tua famiglia e a tutti i fan del sito Merry Christmas & Happy New Year .

Saluti, Emmanuele.

Ed ecco finalmente le foto:

 

 

Che dire di più???